Mezzi pubblici

Da Milano Malpensa

Prendere il Malpensa Express che parte dal Terminal 1 ogni 30 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa 35-40 minuti e i biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria della stazione di Malpensa o sul treno stesso con una piccola sovrattassa. Scendere a Bovisa Politecnico, uscire dalla stazione e girare a destra. Scendere le scale, voltare a sinistra in via Privata Mariani e, alla fine della strada, girare a destra in Via La Masa. Il Dipartimento di Meccanica si trova sulla sinistra. Prendere un taxi da Malpensa non fa risparmiare tempo – tranne che in tarda serata – e può essere una soluzione piuttosto costosa.

Da Milano Linate

Prendere il bus diretto 73X diretto in centro città (Piazza S. Babila). I biglietti possono essere acquistati presso l’edicola dell’aeroporto o sul bus con una piccola sovrattassa. In seguito, prendere la metropolitana (linea rossa – MM1) per Rho Fiera o Bisceglie e scendere a Cadorna. Nelle ore diurne, i treni partono dalla stazione di Cadorna ogni 5-10 minuti. È importante assicurarsi che il treno fermi a Bovisa Politecnico. Il tempo di percorrenza totale è di 50 minuti. Con il taxi si impiegano dai 45 ai 60 minuti, a seconda del traffico.

Da Orio al Serio

Prendere il pullman per Milano Centrale e poi la metropolitana per Cadorna. Una volta arrivati, seguire le istruzioni del paragrafo precedente. Il tempo di percorrenza totale è di almeno 1h30. Il taxi è più veloce ma anche più costoso.

Da Milano Centrale

È possibile prendere il treno che parte ogni 30 minuti diretto a Malpensa che ferma a Bovisa. 
In alternativa, è possibile prendere le linee S1, S2 o S13 dalla fermata di Repubblica, binario 2 o in alternativa la metropolitana (linea verde – MM2) per Garibaldi e prendendo poi le linee S1, S2 o S13 dal binario 2. Solo i treni diretti a Saronno e Bovisa fermano a Bovisa Politecnico. Presso l’edicola è possibile acquistare un biglietto di sola andata o un biglietto giornaliero. Per maggiori informazioni visitare il sito atm: www.atm.it.

Da Milano Porta Garibaldi

Prendere le linee S1, S2 o S13 per Bovisa (secondo binario) e scendere alla seconda fermata. Il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti.

Da Milano Cadorna

Tutti i treni in partenza da Cadorna effettuano la fermata di Bovisa Politecnico tranne il Malpensa Express. Il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti.

Dal centro città

Il campus può essere facilmente raggiunto dal centro città con il taxi o i mezzi pubblici. Qualora si scelga di prendere un taxi, specificare l’indirizzo completo del Dipartimento di Meccanica perché il Politecnico ha più di un campus. Se si decide di prendere i mezzi pubblici, raggiungere le stazioni di Cadorna o Garibaldi e seguire poi le istruzioni sopraindicate.

In auto

Da via Mac Mahon proseguire fino a Piazza Castelli. Svoltare subito a destra in viale degli Ailanti e dopo 100 metri svoltare a sinistra (direzione obbligatoria). Percorrere il sottopasso. Allo stop girare a destra in via Giampietrino. Proseguire dritto, entrare nel senso unico e proseguire in via Privata La Masa. L'ingresso principale è dopo circa 400 metri sulla destra. 

Brochure Mappa e Hotel

Per maggiori informazioni e per conoscere gli hotel convenzionati con il nostro ateneo scaricare la nostra brochure dedicata.