Posizioni aperte

Il programma di dottorato in Ingegneria Meccanica copre un numero significativo di discipline che si focalizzano, nello specifico, sull'innovazione e su attività sperimentali. Per ulteriori dettagli, visitare la nostra pagina dedicata alle sezioni.

Bando 33° ciclo - Aggiuntivo - Chiuso

Sono disponibili tre posizioni con borsa di studio; le modalità di ammissione e le principali scadenze sono disponibili qui.

Bando 33° ciclo - Chiuso

Il bando per il 33° ciclo di dottorato presso il Politecnico di Milano si è chiuso lo scorso 26 Maggio 2017.

Le posizioni e gli argomenti di ricerca disponibili per il programma di Dottorato in Ingegneria Meccanica sono proposti nell'ambito delle nostre 4 aree:

All'interno del bando potranno essere disponibili ulteriori borse di studio e argomenti di ricerca che saranno resi noti prima della chiusura delle graduatorie. Oltre alle posizioni finanziate dal Ministero per l’Università e la Ricerca, il nostro dottorato riceve finanziamenti e borse di studio da alcune delle maggiori aziende ed enti di ricerca italiani e stranieri, tra cui Ferrari, Tenaris, Brembo, Rold Elettronica, Saes Getters, Pirelli Tyres, Rizzoli Ortopedia, Fondazione Politecnico, ETS Sistemi Industriali, Fondazione Università di Mantova, ITIA-CNR, BLM Group.
I lavoratori dipendenti che intendono intraprendere un percorso di Dottorato in Ingegneria Meccanica hanno la possibilità di scegliere un Execuitve PhD – un progetto creato ad hoc per i candidati che lavorano. Per supportare i nostri programmi attraverso la sponsorizzazione di una borsa di studio, o ottenere maggiori informazioni sul nostro Exectutive Phd, potete contattare phd-dmec(at)polimi.it.

To Content