News

22/02/2018 18:30

Cultura Meccanica: mostra personale di Jonathan Guaitamacchi

Si apre con la personale di Jonathan Guaitamacchi, il progetto CULTURA MECCANICA, del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.
Il titolo della mostra: Bovisa from ’97 to ’17 racchiude al suo interno tutto il lavoro dell’artista che proprio negli anni Novanta ha spostato il suo studio nella sala della pressione dei Gasometri di AEM, trascorrendo e lavorando due mesi sul soggetto Bovisa.
La mostra aprirà i battenti dal 23 febbraio al 22 aprile e avrà due momenti inaugurali alla presenza dell’artista, entrambi ad invito. Il primo, il 22 febbraio, occasione in cui alcune opere saranno ospitate e allestite nel laboratorio “grandi infrastrutture” del dipartimento. Il secondo momento si terrà l’8 marzo; in questa occasione si terrà un incontro sulle architetture industriali con il Prof. Federico Bucci professore di Storia dell’architettura e delegato alle attività culturali dell’ateneo, il Prof. Bocciolone direttore del Dipartimento di Meccanica, Jonathan Guaitamacchi e la curatrice della mostra Francesca Brambilla.

Volantino dell’evento