Mezzi pubblici

Da Milano Malpensa

Prendere il Malpensa Express che parte dai Terminal 1 e 2 ogni 30 minuti. Il tempo di percorrenza è di circa 35-40 minuti e i biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria della stazione di Malpensa o sul treno stesso con una piccola sovrattassa. Scendere a Bovisa Politecnico, uscire dalla stazione e girare a destra. Scendere le scale, voltare a sinistra in via Privata Mariani e, alla fine della strada, girare a destra in Via La Masa. Il Dipartimento di Meccanica si trova sulla sinistra. Prendere un taxi da Malpensa non fa risparmiare tempo – tranne che in tarda serata – e può essere una soluzione piuttosto costosa.

Da Milano Linate

Prendere il bus 73 diretto in centro città (Piazza S. Babila). I biglietti possono essere acquistati presso l’edicola dell’aeroporto o sul bus con una piccola sovrattassa. In seguito, prendere la metropolitana (linea rossa – MM1) per "Rho Fiera" o "Bisceglie" e scendere a "FNM Cadorna". Nelle ore diurne, i treni partono dalla stazione di Cadorna ogni 5-10 minuti. È importante assicurarsi che il treno fermi a "Bovisa Politecnico". Il tempo di percorrenza totale è di 50 minuti. Con il taxi si impiegano dai 45 ai 60 minuti, a seconda del traffico.

Da Orio al Serio

Prendere il pullman per Milano Centrale e poi la metropolitana per "FNM Cadorna". Una volta arrivati, seguire le istruzioni del paragrafo precedente. Il tempo di percorrenza totale è di almeno 1h30. Il taxi è più veloce ma anche più costoso.

Da Milano Centrale

È possibile prendere il treno che parte ogni 30 minuti diretto a Malpensa che ferma a Bovisa. 
In alternativa è possibile utilizzare la metropolitana MM3 (linea gialla direzione "S. Donato") fino a "Repubblica" o MM2 (linea verde direzione "Assago" o "Piazza Abbiategrasso") per "Garibaldi", prendendo poi le linee S1, S2 o S13 dal binario 2. Le destinazioni delle linee "S" sono: "Saronno" o "Bovisa" (S1), "Seveso" (S2) e "Bovisa" (S13). È possibile anche recarsi alla fermata del bus 92 di "via Tonale" diretto a "via Varè" e scendere alla fermata "Bovisa Politecnico" seguendo poi le indicazioni descritte sopra. Presso l’edicola è possibile acquistare un biglietto di sola andata o un biglietto giornaliero. Per maggiori informazioni visitare il sito ATM.

Da Milano Porta Garibaldi

Prendere le linee S1, S2 o S13 per Bovisa (secondo binario) e scendere alla seconda fermata. Il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti.

Da Milano Cadorna

Tutti i treni in partenza da Cadorna effettuano la fermata di Bovisa Politecnico. Il tempo di percorrenza è di circa 10 minuti.

In Taxi

Qualora si scelga di prendere un taxi, specificare l’indirizzo completo del Dipartimento di Meccanica perché il Politecnico ha più di un campus.

In Auto

Da via Mac Mahon proseguire fino a Piazza Castelli. Svoltare subito a destra in viale degli Ailanti e dopo 100 metri svoltare a sinistra (direzione obbligatoria). Percorrere il sottopasso. Allo stop girare a destra in via Giampietrino. Proseguire dritto, entrare nel senso unico e proseguire in via Privata La Masa. L'ingresso principale è dopo circa 400 metri sulla destra. 

Brochure Mappa e Hotel

Per maggiori informazioni e per conoscere gli hotel convenzionati con il nostro ateneo scaricare la nostra brochure dedicata.