News

22/09/2015 10:00

Open Day Laboratory on Fiber Optic Sensors - 22 settembre

Cari colleghi,
il prossimo 22 settembre, presso il campus Bovisa, sarà organizzato l'open day del laboratorio interdipartimentale LAFOS (Laboratory on Fiber Optic Sensors). Sarà un'occasione per presentare le attività e le potenzialità del laboratorio a tutto l'ateneo.
Il nostro desiderio é di creare una prima occasione per illustrare le possibilità offerte dalle tecnologie in fibra ottica e perchè i colleghi dell'ateneo possano trovare interlocutori esperti ed attivi nel campo, che vi aiutino a capire se e come il laboratorio interdipartimentale possa diventare utile per i vostri ambiti di ricerca.

I sensori in fibra ottica sono una soluzione tecnologicamente avanzata utile per applicazioni complesse, permettendo misure che i sensori tradizionali non riescono ad effettuare. Il successo commerciale e di produzione scientifica ne confermano l'importanza strategica.

L'evento sarà localizzato nell'edificio BL27 del campus Bovisa, piano terra, dalle 10 alle 18 del 22 settembre.
Troverete dimostratori delle tecnologie in fibra ottica applicate in diversi ambiti ingegneristici.
Offriamo un breve corso introduttivo sui sistemi di misura in fibra ottica, che sarà ripetuto la mattina (ore 11) e al pomeriggio (ore 15). Se siete interessati a partecipare al corso vi preghiamo di segnalarlo a: lorenzo.comolli(at)polimi.it.

Speriamo di vedervi numerosi il 22 settembre. A presto.

I membri del comitato di gestione di LAFOS: Francesco Ballio, Mario Martinelli, Ferruccio Resta e Giuseppe Sala