Posizioni aperte
Il programma di dottorato in Ingegneria Meccanica copre un numero significativo di discipline che si focalizzano, nello specifico, sull'innovazione e su attività sperimentali. Per ulteriori dettagli, visitare la nostra pagina dedicata alle sezioni.
Secondo bando aggiuntivo XL ciclo - APERTO – Scadenza 13 settembre 2024, ore 14:00.
È attualmente aperto il secondo bando aggiuntivo per il XL ciclo di dottorato presso il Politecnico di Milano.
Le posizioni e gli argomenti di ricerca disponibili per il programma di Dottorato in Ingegneria Meccanica sono proposti nell'ambito di cinque delle nostre sei sezioni:
- Meccanica dei Sistemi
- Costruzioni di machine e veicoli
- Tecnologie meccaniche e produzione
- Misure e Tecniche Sperimentali
- Progetto e disegno di macchine
Oltre alle posizioni finanziate dal Ministero per l’Università e la Ricerca, il nostro dottorato riceve finanziamenti e borse di studio da alcune delle maggiori aziende ed enti di ricerca italiani e stranieri, tra cui Ferrari Auto, Pirelli, Saes Getters, ST Microelectronics, Fondazione Politecnico, IIT (Istituto Italiano di Tecnologia), ENI, Thyssenkrupp AG, Rete Ferroviaria Italiana, Baker Hughes, Consiglio Nazionale delle Ricerche, ITT Corporation, Ansaldo Energia.
I lavoratori dipendenti che intendono intraprendere un percorso di Dottorato in Ingegneria Meccanica hanno la possibilità di scegliere un Executive PhD – un progetto creato ad hoc per i candidati che lavorano. Per supportare i nostri programmi attraverso la sponsorizzazione di una borsa di studio, o ottenere maggiori informazioni sul nostro Executive PhD, potete contattare phd-dmec@polimi.it.