
Posizioni aperte
ll programma di dottorato in Ingegneria Meccanica copre un numero significativo di discipline che si focalizzano, nello specifico, sull'innovazione e su attività sperimentali. Per ulteriori dettagli, visitare la nostra pagina dedicata alle sezioni.
È attualmente aperto il Bando XXXVIII ciclo – Aggiuntivo con scadenza 6 aprile 2023 ore 14:00 (ora italiana).
Sono disponibili 2 borse di dottorato di ricerca con finanziamento a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per l’innovazione delle imprese (M4C2) e 4 borse di dottorato tematiche in autofinanziamento.
Le modalità di ammissione e le principali scadenze sono disponibili qui.
Oltre ai finanziamenti provenienti dal Ministero dell’Università e della Ricerca, il nostro Dottorato possiede collaborazioni con alcune delle maggiori aziende ed enti di ricerca italiani e stranieri, tra cui A2A, Ansaldo Energia, Brembo, Pirelli Tyre, BLM Group, Italferr, ST Microelectronics, Comau, Hitachi Rail, Baker Hughes, ENI, Rete Ferroviaria Italiana, Lucchini RS, Stellantis Group.
I lavoratori dipendenti che intendono intraprendere un percorso di Dottorato in Ingegneria Meccanica hanno la possibilità di scegliere un Executive PhD – un progetto creato ad hoc per i candidati che lavorano. Per supportare i nostri programmi attraverso la sponsorizzazione di una borsa di studio, o ottenere maggiori informazioni sul nostro Executive PhD, potete contattare phd-dmec@polimi.it.